.


Crazy Dreams Band – Crazy Dreams Band
(Holy mountain/Revolver)
HYPERLINK

"www.midheaven.com
www.myspace.com/thecrazydreamsband

Crazy Dreams Band provengono da Baltimora. Sono il gruppo dei sogni pazzi, di quelli strani, forse degli incubi. Non è solo il nome del gruppo a suggerirlo, ma anche la loro musica: un delirio rumoroso, psicheidelico, caotico, una massa sonora che si snoda senza lasciarci il tempo di distinguere forme e colori. Forse come l'intricata figura, un po' lampada e un po' ragnatela, appesa al soffitto della stanza raffigurata nella copertina dell'album. Non c'è da sorprendersi più di tanto di questa ruggente sfrontatezza musicale, se si considera che la Holy Mountain è anche la casa di Wooden Shjips, confusionari talenti della San Francisco psichedelica di oggi, e di molti altri colleghi di stravaganze musicali.
Composta dai musicisti Lexie Mountain, Nate Nelson, Nick Becker, Jake Freeman e Chiara Giovando, la Crazy Dreams Band porta in vita una serie di mantra reverberati ed effettati segnati da toni cantilenanti e da sparse reminescenze orientali che mescolano Wooden Shijps con The Vanishing Voice.
Per chi naviga già da tempo nella psichedelia, Crazy Dreams Band potranno garantire un'oretta di puro e sano stordimento. Per tutti gli altri sono una band da maneggiare con cura perché piuttosto inafferrabile!

Giulia Nuti

tutte le recensioni

Home - Il Popolo del Blues

NEWSLETTER

.
.
eXTReMe Tracker